Trabocco d’Arte 2

Si è appena concluso la scorsa Domenica 16 Settembre, il secondo evento artistico organizzato dall’Associazione “Arte E Trabocchi” sul Trabocco Mucchiola a Ortona. E’ stato un momento di apertura culturale e condivisione di luoghi unici, dove alla contemplazione del paesaggio marinaro si è unito il racconto artistico fatto di opere, sculture e fotografie dei vari autori. L’Associazione ha voluto così rendere omaggio alla bellezza della costa e invitare tutti a riflettere sulle opportunità di sviluppo che si apriranno ancora piu’ fortemente a partire dall’anno prossimo con l’apertura della pista ciclabile.

Durante la presentazione iniziale dell’iniziativa culturale, è intervenuto il Sindaco di Ortona Leo Castiglione, che con gli assessori e altri componenti della giunta comunale, hanno presenziato il progetto culturale.
Per l’anno prossimo l’associazione “Arte E Trabocchi” intende promuovere eventi artistico-culturali sull’intera costa Teatina, interagendo con le culture Orientali, poiché un trabocco puo’ anche essere definito come “un ponte sospeso verso l’Oriente”. La costa dei trabocchi, in questa visione poetica, diventerebbe cosi’ il luogo ideale della contaminazione delle idee e delle arti.

Hanno esposto opere e fotografie i seguenti artisti : Abner Marzi, Francesco Colozzo, Mauro Vitale, Claudio Dell’Osa, Lisa Marfisi, Walter Polleggioni. L’iniziativa e’ stata sponsorizzato dall’Azienda “Bianco Infissi” di San Vito Chietino.

L’ Associazione Arte e Trabocchi ringrazia tutti coloro che hanno partecipato all’evento: siete stati tantissimi e ne siamo felicissimi! 😀

Vi aspettiamo sempre piu’ numerosi per le prossime iniziative culturali e artistiche. Per essere aggiornati vi invitiamo a seguire la nostra pagina Facebook

Follow by Email
Facebook
Google+
https://www.arteetrabocchi.it/trabocco-darte-2">
Twitter